top of page

Un'idea regalo per amanti del vintage e del sartoriale

Immagina di dover fare un regalo a tuo fratello, un regalo molto importante, qualcosa di speciale che lo renda veramente felice e lo emozioni.


L’occasione è a dir poco unica, l’evento dell’anno in famiglia: tuo fratello finalmente, con sacrificio e dedizione, si laurea e siete tutti orgogliosi di lui. Ci vuole necessariamente un regalo straordinario.


Mettiamo il caso che tuo fratello abbia una certa predilezione per tutto ciò che è vintage e adori indossare le cravatte. Ti immagini se per la sua laurea gli regali proprio una cravatta vintage? Sono sicura che lo renderesti felice.


Ma se questa cravatta fosse ancora qualcosa in più?


Non riesci ad immaginare nient’altro? Allora ti aiuto io.


Principe di Galles, tessuto originale vintage degli anni '90

Prendiamo un tessuto vintage, in pura lana, originale degli anni ’90, anzi per la precisione, un ritaglio di tessuto rimasto da qualche lavorazione sartoriale di ormai più di 30 anni fa. Una rimanenza che sarebbe potuta finire tranquillamente nella spazzatura ma che invece è stata conservata ed è arrivata fino a noi.


Veramente è arrivata, per fortuna, tra le mie mani. L’ho esaminata bene per accertarmi che non ci fossero piccoli buchi causati dalle tarme, l’ho lavata, asciugata e stirata. Praticamente è perfetta in tutto e per tutto.

Una qualità di lana pazzesca, difficile da reperire oggi, però…


Purtroppo c’è un però.


Questo tessuto è veramente poco, talmente poco che è difficile farci venire fuori un capo d’abbigliamento, ma una cravatta invece, ci viene benissimo.


E se questo tessuto vintage degli anni ’90, in pura lana Made in Italy, diventasse una cravatta sartoriale, personalizzata con una frase ricamata sulla fodera interna della pala e volendo anche con le iniziali, non sarebbe meraviglioso?


Cravatta in viscosa personalizzata con iniziali ricamate

Immagina la reazione di tuo fratello nel ricevere un regalo simile. Ecco qui sono sicura che ci riesci senza il mio aiuto.


Hai immaginato la sua faccia, vero? Bene, a questo punto puoi andare a scegliere la cravatta perché, per fortuna, non c’è un solo tessuto ma ben nove e li puoi trovare nella nuovissima sezione dello shop che ho chiamato Pezzi Unici.


Ti consiglio di fare in fretta perché, come hai ben capito, per ogni tessuto posso confezionare una sola cravatta, e penso proprio che non vorrai farti sfuggire la più bella. Inoltre, fino a martedì 4 febbraio ci sarà uno sconto del 10%.


Ovviamente se tuo fratello non si deve laureare, o non hai proprio fratelli, come me, ma hai un fidanzato, un marito, un figlio, il papà o chi vuoi tu, puoi comunque regalarglielo. Non serve per forza un’occasione per dimostrare il proprio amore a chi si vuole bene, sei d’accordo, vero?


Qualcuno mi suggerisce che dietro l’angolo c’è San Valentino, perciò se proprio stai cercando una ricorrenza, sta per arrivare.


Intanto ti lascio i miei più cari auguri per un 2025 sereno, ricco di amore e soddisfazioni.


A presto con la prossima novità che non vedo l’ora di farti conoscere. Sarà qualcosa di magico.

Comments


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
bottom of page