Sette abiti da sposa: l'abito trasformabile
Siamo arrivati quasi al termine della serie dei post sugli abiti da sposa dell'ultima collezione Nunù Studio. Questo è il sesto abito, realizzato in seta duchesse color celeste pastello.
Un abito che ho amato molto appena iniziai a fare i primi schizzi sul foglio, ho continuato ad amarlo mentre lo realizzavo e naturalmente l'ho amato anche di più dopo il successo che ha avuto in passerella.
Realizzato in molte ore di lavoro, per via dei ricami di strass, perline e applicazioni di pizzo, è un abito dalla linea a sirena, con le spalline e scollatura squadrata e smerlata con pizzo, che dona all'abito e a chi lo indossa un tocco romantico e sofisticato allo stesso tempo.
La particolarità di questo abito però, è che può definirsi trasformabile, per via della coda, realizzata inorganza di seta e che all'occorrenza può staccarsi dal vestito, proprio come fosse una semplice cintura legata in vita.
Il dietro dell'abito è molto più semplice: una profonda, ma poco evidente apertura a goccia che si ferma in vita, lascia intravedere la schiena. I decori in strass e perline sottolineano delicatamente la vita e continuano anche sul davanti.